Passa ai contenuti principali

Un weekend nelle Dolomiti-Hotel Colalto Dolomiti

Un weekend nelle Dolomiti, Hotel Colalto Dolomiti il posto ideale per gustare la pace della montagna con tutti i confort di Hotel quattro stelle



Faccio un salto indietro nel tempo di qualche mese, forse perchè in questo momento vorrei essere in un altro posto, un posto isolato, puro e privo di paure, con solo tante coccole e relax.
Cosi andiamo indietro di qualche mese, chi si ricorda il mio viaggio nelle dolomiti?
Vi dico solo che mi manca moltissimo...

A parte tutto, ho avuto il privilegio di vistare le Dolomiti nel mese di marzo del 2019 e soggiornare nella splendida struttura, che nel mese di settembre ha rielaborato una nuova immagine, l' Hotel Colalto Dolomites.


         


Cosa mi ha portato sulle dolomiti?


Sicuramente chi decide di visitare le Dolomiti in Primavera o in Estate non è un gran appassionato di sci, proprio come me. Seppur le Dolomiti vengano considerate una delle nostre perle per tutti gli appassionati di snowboard, sci e sport alpini, questo splendido posto è meta anche per tutti coloro che amano il benessere, il buon cibo ed il buon vino.
Sono infatti molte le strutture nella zona dell'Alta Badia a ricevere l'ambita Stella Michelin e ad essere dotati al loro interno di spazi adibiti a Spa che ben si conciliano con l'atmosfera montana.

Ed eccovi spiegatovi cosa mi ha spinto a raggiungere questo paradiso italiano degno di essere vissuto.




     

Hotel Colalto Dolomiti tra cibo e bellezza


Devo dire che se anche marzo non sia il mese ideale per sciare, le temperature sono ancora molto basse tra le vette delle Dolomiti. Pensate che le massime non raggiungono mai, a parte casi eccezionali una temperatura di 6/7 gradi e le minime possono arrivare anche a meno 12.
Per questo motivo e per il confort che l' Hotel Colalto ci ha offerto, non siamo state molto invogliate a varcare la porta di uscita per ispezionare il paesaggio, che però abbiamo gustato dalla nostra suite grazie ad una visuale privilegiata che una parte dell'Hotel offre.
La nostra experience si è basata principalmente sulla scoperta della vastissima scelta culinaria che l'Alta Badia offre e sul relax che l'organizzata aria Spa dell'Hotel dispone.


         



Ogni giorno infatti abbiamo avuto una vasta scelta di cibi. a pranzo normalmente è possibile provare i tipici piatti della zona come Canederli, lo Speak, i funghi e i formaggi. A cena invece i tipici piatti dell'Alto Adige si sono trasformati in rivisitazioni moderne e sofisticate senza dimenticare il forte legame alle tradizioni, optando tra menu di carne e pesce seguiti poi da una vastissima (e credetemi che non esagero quando sottolineo vastissima) di dolci.





          
                         

        


               





Insomma il nostro soggiorno è stato davvero un momento di relax piacevole con tutti i confort che possiate immaginare, ma non vi nego che per la mia prossima visita sulle Dolomiti, mi organizzerò per fare anche tante escursioni e testare le piste innevate, magari in compagnia di tutta la mia famiglia. Infatti ho potuto costatare con i miei occhi che l'Alta Badia offre diverse attività dedicate ai bambini e in modo particolare l'Hotel Colalto garantisce il massimo confort alle famiglie garantendo loro tutti i sevizi spa, menu dedicati anche ai bambini e tutti i servizi luxuy che anche le famiglie possono gustare.
Insomma ci ritornerei? Si, assolutamente. Quando? Sicuramente molto presto.













































Commenti

Post popolari in questo blog

Ho detto stop alle rughe con Fillerina di Labo

Stop alle rughe? Si è possibile! Ho provato il trattamento Fillerina di Labo e il mio viso è rinato.
Cos'è la Fillerina, come si usa, e che benefici si hanno, ve lo descrivo nel post di oggi, attraverso il racconto della mia esperienza con il trattamento effetto filler dermocosmetico ed effetto biorivitalizzante dell'azienda svizzera LABO.


Buongiorno fanciulle, oggi vi parlo di rughe, questa brutta parola ci spaventa al solo sentirla nominare, se poi non abbiamo più vent'anni, il solo pensiero terrorizza. Devo dire che ho sempre cercato di contrastare il fenomeno, anticipando i tempi a volte, per cercare di ridurre al minimo gli effetti inevitabili del passare degli anni. Però la vera rivoluzione è avvenuta alcune settimane fa, quando ho scoperto il trattamento Fillerina, a cui LABO lavora fin dal 2007. Un prodotto effetto filler dermocosmetico, che può essere utilizzato comodamente a casa vostra, nato per compensare la naturale diminuzione dell'acido ialuronico nella p…

COME SCEGLIERE LA PROTEZIONE SOLARE ADATTA ALLA PROPRIA PELLE

Come scegliere la protezione solare adatta alla propria pelle ed avere una bella abbronzatura senza scottature


PHOTO CREDITD STEFANIA CIACCIO
Buongiorno amici, l'estete è totalmente esplosa ed io sono in procinto di partire (finalmente) per le vacanza. Ad attendermi, come spero per tante di voi, il mare e la spiaggia, e da qui, vi assicuro, nessuno mi toglierà almeno per un pò. Io sono la classica lucertola al sole, non amo il caldo di per se, ma stare a crogiolarmi sotto il sole, si lo adoro. Ecco perchè con il tempo ho sviluppato una tecnica consolidata per avere una bella abbronzatura, duratura e senza scottature.
Come scegliere la protezione solare ed avere un' abbronzatura duratura e senza scottature La prima cosa che ho imparato è che non importa il fototipo a cui si apparteniate, la pelle va protetta indistintamente, sia che abbiate una carnagione chiara, scura o olivastra. Io appartengo alla categoria di persone che d'inverno sono molto chiare e d'estate molto…

Aromatics Black di Clinique, il profumo si fa nero e seducente

Aromatics Black di Clinique, il nero trionfa anche tra i profumi diventando  seducente ed irresistibile.


Che il profumo sia la seconda pelle di una donna questo non serve ve lo dica io! Già altre volte vi ho spiegato come la fragranza che scegliamo rappresenti perfettamente chi siamo, prima ancora di cosa ci mettiamo addosso. Per questo la scelta del profumo spesso non è così semplice considerando che la nostra pelle cambia da una stagione all'altra e che di conseguenza una fragranza che indossiamo d'estate non emanerà lo stesso profumo anche d'inverno. Poi va sottolineato che il profumo è umorale, le note spesso evocano ricordi più o meno allegri o più o meno tristi, quindi lo stesso profumo ci farà sentire bene in alcuni momenti e meno in altre.
Una cosa che sicuramente non va trascurata è che il profumo, come anticipato prima, evocherà nelle persone che lo ricevono, sensazioni che rimarranno indelebili nel ricordo, quindi sta a voi come volete essere ricordati, ed io ho…

PINKO E LE NOVITÀ AUTUNNO INVERNO 2015/16_pressday

Buongiorno amiche, 
Oggi vi parlo di alcune delle novità per il prossimo autunno-inverno 2015/16 di uno dei Brand che più mi piaciono, PINKO. Qualche mese fa vi avevo già anticipato del lancio delle nuovissime e super chic SHINE BABY SHINE, lanciate a Pitti a gennaio e riproposte alla Milano Fashion Week. Io le ho riviste durante il pressday della scorsa settimana, e sono sempre più convinta che siano davvero belle e di gran tendenza. Ormai quasi tutti i Brand e le grandi maison hanno lanciato una linea di sneaker super chic adatta a tutte le occasioni, perfetta soprattutto per quelle donne dinamiche e sempre in movimento, che però non vogliono assolutamente rinunciare alla loro eleganza. Pinko seguendo questa tendenza ha creato la sua super chic scarpa da ginnastica, destinata ad essere un vero successo. Ma non dimentichiamo che Pinko da sempre si colloca tra i Brand più apprezzati e riconosciuti al mondo, ed infatti anche la linea abbigliamento per il prossimo inverno è davvero molto be…

O Bag Magenta e le novità FULLSPOT

Buongiorno amiche mie carissime, 
Finalmente riesco a riconnettermi con voi e iniziare a raccontarvi molte delle cose che ho potuto toccare con mano questo mese. Tra i mille spostamenti e qualche peripezia, oggi riapprodo al mio amato blog per fare quello che più mi piace, parlare con voi.
Tanti vi hanno raccontato di fiere, fashion week eventi esclusivi e serate glamour. Ok, e anche io come ogni fashion blogger che si rispetti, lo farò... Presto!
Oggi però vi voglio presentare un nuovo nato di casa Fullspot, la quale dopo la fantastica Obag, ha visto diventare protagoniste, in pochissimo tempo, altre sue invenzioni, come Fullspot FlowerBracialett, Oclock e gli occhiali intercambiabili, tutti fedeli alla filisofia dell'azienda, che partendo da un concetto attualissimo come quello del riciclo e della trasformazione, ha dato vita a prodotti destinati a durare nel tempo e a non annoiarci mai, proprio perché modificabili ogni giorno a seconda del nostro umore o necessità. Di chi vi sto par…

OUTFIT_Un abito turchese TWIN SET

Buonasera miei cari,  Mettiamo una sera a Montecarlo, durante la serata di beneficenza organizzata dalla Croce Rossa... E mettiamo anche, che in questo periodo dell'anno la splendida città monegasca è super popolata! La faccia e gli occhi non possono stare fermi, sono continue le sollecitazioni che spingono a voltarsi a destra e sinistra, macchine di ogni tipo, d'epoca o attualissimi super car, dalla Rols Roys alla Ferrari FF, Maserati o Bugatti, ce n'è veramente per tutti giusti.  E che dire degli abiti scelti dalle signore sia per la serata elegantissima di giovedì scorso, che per una semplice passeggiata pomeridiana. Quindi la domanda nasce spontanea:" Oddio cosa mi metto?" Curiose mie care? Intanto vi dico che anche per questo look serale ho pensato ai colori del mare, il che è abbastanza insolito per me, che quasi tutto l'anno spazio tra nero e bianco e alcune vie di mezzo. Soprattutto mi sono affidata nuovamente a TWIN SET Simona Barbieri, sinonimo per me di …

Beauty routine capelli sottili, vi svelo i miei segreti

Capelli sottili e fragili? Oggi vi svelo la mia nuova beauty routine di bellezza per averli di nuovo folti e resistenti.

Buongiorno amiche, come ormai saprete i capelli sono la mia ossessione. Ci tengo tantissimo e li ho sempre curati molto, però ultimamente ho notato che nonostante tutte le mie attenzioni, diventavano sempre più sottili e fragili. Come saprete i capelli sono la nostra cornice, potrete indossare l'abito più bello del mondo, ma se i vostri capelli non hanno un bell'aspetto ne voi ne il vestito splenderete. Un capello spento, opaco e privo di vitalità vi toglierà quel bel aspetto sano, quindi bello, che solo un capello curato e voluminoso vi regala. Capirete quindi il mio stress dell'ultimo periodo... Fortunatamente però questa settimana sono incappata nella soluzione giusta, siete curiose?

MORPHOSIS VOLUMIZING LA NUOVA LINEA DI FRAMESI PER CAPELLI SOTTILI
Ebbene si, questa settimana sono stata invitata a scoprire la nuova linea di Framesi per capelli sottili

NESCAFEDOLCEGUSTO_bloggerday

Buongiorno amici, 
Circa un mese fa, con mia grande sorpresa, sono stata convocata da Nestlè per scoprire le nuove macchine, dal designe davvero accattivante, che non solo fanno il caffè, ma ben oltre trenta diverse bevande, sia calde che fredde! Scommetto che tutti, sentendo parlare di Nestlè e caffè, vi aspettate che posti foto a nastro che mi ritraggono con George Clooney... Mi spiace, soprattutto per me, ma no, il tema non è esattamente quel prodotto!!!




Sto parlando invece di NESCAFEDOLCEGUSTO, cugino (così come è stato definito in fase di presentazione durante il bloggerday direttamente dai rappresentanti dell'azienda) del più noto caffè di casa Nestlè, e che io personalmente non conoscevo. Interessante sapere che le capsule di Nescafedolcegusto al loro interno non contengono caffè solubile, ma bensì caffè macinato, e da questo voi stessi ne dedurrete la qualità. Come vi ho anticipato precedentemente, attraverso le splendide macchine di Nescafedolcegusto, potrete preparare, oltre …