Passa ai contenuti principali

COME RAGGIUNGERE LA SARDEGNA-LA MIA ESPERIENZA CON SARDINIA FERRIES

Come raggiungere la Sardegna- la mia esperienza con Sardinia Ferries




Come raggiungere la Sardegna? Questa è una delle domande più frequenti che mi avete fatto, e devo dire che da sarda ho davvero provato ogni mezzo per raggiungere la mia amata terra.

Negli ultimi anni, anzi forse oserei negli ultimi decenni, la Sardegna è diventata una delle mete turistiche più ambite non solo a livello nazionale, ma è anche e soprattutto sempre più presa d'assalto dal turismo estero.
Ovviamente questa notevole afflusso di turismo che ogni estate popola la Sardegna, lascia scontenta gran parte degli isolani, che vorrebbero custodire gelosamente la loro terra (e lo capisco benissimo) e non vederla modificare rapidamente per migliorare le condizioni e l'agibilità ai turisti. 
Dall'altra parte per la Sardegna aumentare notevolmente il flusso di persone che ogni anno raggiunge il territorio, significa di gran lunga migliorare l'economia della regione. E' questo è un dato innegabilmente positivo.


Per far si che questo veloce e progressivo cambiamento continui incessantemente, anche i mezzi di trasporto e le possibilità di raggiungere l'isola sono aumentati. 

Inanzi tutto sono differenti le compagnie che si occupano di questo tragitto, con partenze da e per la Sardegna da diversi porti italiani, come Genova, Livorno, Civitavecchia e altri porti dal sud Italia che non ho mai provato. Ovviamente è possibile scegliere anche i voli, ora la Sardegna dispone di ben tre aereoporti tra cui Olbia, Cagliari e Alghero, con l'unica pecca a mia avviso, che se si decide di optare per questa soluzione si deve obbligatoriamente noleggiare l' auto.
Per questo motivo e per i motivi che vi ho raccontato sul mio canale Instagram, io adoro viaggiare in nave, permettete l'espressione "Mi sa di sardegna".

UNA VASTA SCELTA DI TRATTE E PREZZI


Per me che la Sardegna è la mia seconda casa, per me che la Sardegna è vacanza, per me che la Sardegna è sentimento puro, ci sono riti e abitudini che non voglio spezzare. Da quando avevo 15 mesi so cosa significa viaggiare in nave, so cosa provoca quell'emozione, so cosa significa farsi dondolare gioiosamente dal movimento del mare nella sua immensità, o al contrario provare paura e emozione quando le onde raggiungono apici altissime con il mare a forza sette. Conosco l'emozione di vedere i delfini in libertà, che all'alba ti salutano venendoti incontro seguendo la scia dei motori della nave,  e sapere che questo significa quanto manchi poco all'arrivo, e posso andare avanti per farvi ancora altri esempi, ancora, ancora e ancora ...

Ecco, credo di avervi spiegato in maniera quasi esaustiva le mie ragioni!

Certo sono ben felice di poter scegliere, di avere una vasta scelta di prezzo e di durata. 
Anni fa infatti andare in nave in Sardegna era davvero molto caro, oltre che generalmente la durata del tragitto in mare non era inferiore alle 12 e a volte 21 ore. Certo stiamo parlando di davvero molti anni fa! 
Ora invece le tratte e la durata sono differenti e i prezzi sono davvero diversi e abbordabili. Ovviamente non vi pongo una media di prezzi che voi stessi googlelando e scegliendo in base alle vostre esigenze potete ricercare.

Perchè ho scelto Sardinia Ferries

Facendo una valutazione tra durata del viaggio e prezzo in questi tanti anni di esperienza, la mia tratta preferita rimane Livorno-Golfo Aranci coperta dalla compagnia Sardinia Ferries, che da diversi anni ho adottato come mia compagnia del cuore, per due motivi: il primo sicuramente che , sette ore di nave, questa è la durata media di questa tratta, sono sufficienti farmi riassaporare le emozioni che vi ho poco fa raccontato, e secondo e non meno importante il prezzo, considerate che per questa tratta il costo con cabina, macchina e una famiglia composta da quattro persone come la mia si aggira all'incirca sui 300, 00 Euro.

Considerate che anche se questo è il primo anno che viaggio con la mia Anais, la mia maltesina, da sempre con la mia famiglia ci siamo spostati con i nostri animali domestici, riscontrando non poche difficoltà. Non tutte le compagnie accettano di buon grado la presenza dei cani a bordo, limitando per questo gli spazi della nave agli animali e ai loro padroni e destinandoli ad aree ben poco spaziose e spesso anche poco pulite. trasformando cosi spesso le 12 ore di nave i un inferno per queste povere bestiole e un viaggio estenuante anche per  i loro amici a due zampe.

Con Sardinia Ferries e Corsica Ferries i cani e gatti viaggiano alla pari dei loro proprietari senza nessuna restrizione e devo dire che paradossalmente non si viaggia in nessuna condizione di disagio neanche se non si è così amanti degli animali. 

Per la prima volta quest'anno abbiamo avuto il privilegio di un viaggio esclusivo su questa compagnia che a prescindere io avevo già scelto. Il viaggio è stato davvero una bella esperienza e ci siamo fatti coccolare dalle tantissime attenzioni che Sardinia Ferries ha voluto regalarci, facendo sentire tutti e noi cinque davvero speciali e vivere la nostra Sardegna in un maniera davvero esclusiva. se avete voglia di fare un giro sul mio canale Instagram ho dedicato un HIGHLIGHTS all'experience, andate a vedere.
             

Si ringrazia Sardegna Ferries.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ho detto stop alle rughe con Fillerina di Labo

Stop alle rughe? Si è possibile! Ho provato il trattamento Fillerina di Labo e il mio viso è rinato.
Cos'è la Fillerina, come si usa, e che benefici si hanno, ve lo descrivo nel post di oggi, attraverso il racconto della mia esperienza con il trattamento effetto filler dermocosmetico ed effetto biorivitalizzante dell'azienda svizzera LABO.


Buongiorno fanciulle, oggi vi parlo di rughe, questa brutta parola ci spaventa al solo sentirla nominare, se poi non abbiamo più vent'anni, il solo pensiero terrorizza. Devo dire che ho sempre cercato di contrastare il fenomeno, anticipando i tempi a volte, per cercare di ridurre al minimo gli effetti inevitabili del passare degli anni. Però la vera rivoluzione è avvenuta alcune settimane fa, quando ho scoperto il trattamento Fillerina, a cui LABO lavora fin dal 2007. Un prodotto effetto filler dermocosmetico, che può essere utilizzato comodamente a casa vostra, nato per compensare la naturale diminuzione dell'acido ialuronico nella p…

COME SCEGLIERE LA PROTEZIONE SOLARE ADATTA ALLA PROPRIA PELLE

Come scegliere la protezione solare adatta alla propria pelle ed avere una bella abbronzatura senza scottature


PHOTO CREDITD STEFANIA CIACCIO
Buongiorno amici, l'estete è totalmente esplosa ed io sono in procinto di partire (finalmente) per le vacanza. Ad attendermi, come spero per tante di voi, il mare e la spiaggia, e da qui, vi assicuro, nessuno mi toglierà almeno per un pò. Io sono la classica lucertola al sole, non amo il caldo di per se, ma stare a crogiolarmi sotto il sole, si lo adoro. Ecco perchè con il tempo ho sviluppato una tecnica consolidata per avere una bella abbronzatura, duratura e senza scottature.
Come scegliere la protezione solare ed avere un' abbronzatura duratura e senza scottature La prima cosa che ho imparato è che non importa il fototipo a cui si apparteniate, la pelle va protetta indistintamente, sia che abbiate una carnagione chiara, scura o olivastra. Io appartengo alla categoria di persone che d'inverno sono molto chiare e d'estate molto…

Aromatics Black di Clinique, il profumo si fa nero e seducente

Aromatics Black di Clinique, il nero trionfa anche tra i profumi diventando  seducente ed irresistibile.


Che il profumo sia la seconda pelle di una donna questo non serve ve lo dica io! Già altre volte vi ho spiegato come la fragranza che scegliamo rappresenti perfettamente chi siamo, prima ancora di cosa ci mettiamo addosso. Per questo la scelta del profumo spesso non è così semplice considerando che la nostra pelle cambia da una stagione all'altra e che di conseguenza una fragranza che indossiamo d'estate non emanerà lo stesso profumo anche d'inverno. Poi va sottolineato che il profumo è umorale, le note spesso evocano ricordi più o meno allegri o più o meno tristi, quindi lo stesso profumo ci farà sentire bene in alcuni momenti e meno in altre.
Una cosa che sicuramente non va trascurata è che il profumo, come anticipato prima, evocherà nelle persone che lo ricevono, sensazioni che rimarranno indelebili nel ricordo, quindi sta a voi come volete essere ricordati, ed io ho…

PINKO E LE NOVITÀ AUTUNNO INVERNO 2015/16_pressday

Buongiorno amiche, 
Oggi vi parlo di alcune delle novità per il prossimo autunno-inverno 2015/16 di uno dei Brand che più mi piaciono, PINKO. Qualche mese fa vi avevo già anticipato del lancio delle nuovissime e super chic SHINE BABY SHINE, lanciate a Pitti a gennaio e riproposte alla Milano Fashion Week. Io le ho riviste durante il pressday della scorsa settimana, e sono sempre più convinta che siano davvero belle e di gran tendenza. Ormai quasi tutti i Brand e le grandi maison hanno lanciato una linea di sneaker super chic adatta a tutte le occasioni, perfetta soprattutto per quelle donne dinamiche e sempre in movimento, che però non vogliono assolutamente rinunciare alla loro eleganza. Pinko seguendo questa tendenza ha creato la sua super chic scarpa da ginnastica, destinata ad essere un vero successo. Ma non dimentichiamo che Pinko da sempre si colloca tra i Brand più apprezzati e riconosciuti al mondo, ed infatti anche la linea abbigliamento per il prossimo inverno è davvero molto be…

O Bag Magenta e le novità FULLSPOT

Buongiorno amiche mie carissime, 
Finalmente riesco a riconnettermi con voi e iniziare a raccontarvi molte delle cose che ho potuto toccare con mano questo mese. Tra i mille spostamenti e qualche peripezia, oggi riapprodo al mio amato blog per fare quello che più mi piace, parlare con voi.
Tanti vi hanno raccontato di fiere, fashion week eventi esclusivi e serate glamour. Ok, e anche io come ogni fashion blogger che si rispetti, lo farò... Presto!
Oggi però vi voglio presentare un nuovo nato di casa Fullspot, la quale dopo la fantastica Obag, ha visto diventare protagoniste, in pochissimo tempo, altre sue invenzioni, come Fullspot FlowerBracialett, Oclock e gli occhiali intercambiabili, tutti fedeli alla filisofia dell'azienda, che partendo da un concetto attualissimo come quello del riciclo e della trasformazione, ha dato vita a prodotti destinati a durare nel tempo e a non annoiarci mai, proprio perché modificabili ogni giorno a seconda del nostro umore o necessità. Di chi vi sto par…

Beauty routine capelli sottili, vi svelo i miei segreti

Capelli sottili e fragili? Oggi vi svelo la mia nuova beauty routine di bellezza per averli di nuovo folti e resistenti.

Buongiorno amiche, come ormai saprete i capelli sono la mia ossessione. Ci tengo tantissimo e li ho sempre curati molto, però ultimamente ho notato che nonostante tutte le mie attenzioni, diventavano sempre più sottili e fragili. Come saprete i capelli sono la nostra cornice, potrete indossare l'abito più bello del mondo, ma se i vostri capelli non hanno un bell'aspetto ne voi ne il vestito splenderete. Un capello spento, opaco e privo di vitalità vi toglierà quel bel aspetto sano, quindi bello, che solo un capello curato e voluminoso vi regala. Capirete quindi il mio stress dell'ultimo periodo... Fortunatamente però questa settimana sono incappata nella soluzione giusta, siete curiose?

MORPHOSIS VOLUMIZING LA NUOVA LINEA DI FRAMESI PER CAPELLI SOTTILI
Ebbene si, questa settimana sono stata invitata a scoprire la nuova linea di Framesi per capelli sottili

Un outfit color pastello come il mio nuovo orologio Cluse

Uu outfit color pastello abbinato al mio nuovo orologio Cluse, che completa un look caldo, avvolgente e al tempo stesso un po' chic adatto per una freddolosa che come me ama essere femminile comoda e soprattutto non patire il freddo.


Buongiorno amiche, eccomi qui per presentarvi il primo look del 2016, naturalmente un outfit caldo dato il brusco cambio di temperatura, pensato per girovagare a Milano durante la Milano ModaUomo.
Elemento assolutamente distintivo del look il mio nuovissimo orologioCluse, dalla linea semplice e lineare, ideale per qualsiasi situazione e perfetto per ogni look. Il grande Cuadrante lo rende davvero unico nel suo genere e gli conferisce un allure moderno, ma al tempo stesso retrò. Il modello che vedete nelle foto è solo uno dei tanti che potrete trovare sul sito di Cluse, perché le varianti e i modelli sono davvero tantissimi, in modo particolare il mio ha il cinturino in pelle color rosa cipria, che lo rende davvero perfetto per i capi che ho scelto. Il…

OUTFIT_Un abito turchese TWIN SET

Buonasera miei cari,  Mettiamo una sera a Montecarlo, durante la serata di beneficenza organizzata dalla Croce Rossa... E mettiamo anche, che in questo periodo dell'anno la splendida città monegasca è super popolata! La faccia e gli occhi non possono stare fermi, sono continue le sollecitazioni che spingono a voltarsi a destra e sinistra, macchine di ogni tipo, d'epoca o attualissimi super car, dalla Rols Roys alla Ferrari FF, Maserati o Bugatti, ce n'è veramente per tutti giusti.  E che dire degli abiti scelti dalle signore sia per la serata elegantissima di giovedì scorso, che per una semplice passeggiata pomeridiana. Quindi la domanda nasce spontanea:" Oddio cosa mi metto?" Curiose mie care? Intanto vi dico che anche per questo look serale ho pensato ai colori del mare, il che è abbastanza insolito per me, che quasi tutto l'anno spazio tra nero e bianco e alcune vie di mezzo. Soprattutto mi sono affidata nuovamente a TWIN SET Simona Barbieri, sinonimo per me di …